IT     -     EN      |
ROSEBLANC

ROSEBLANC

PROSECCO DOC ROSÉ

MILLESIMATO BRUT
Zuccheri residui: 9 g/L   12% Vol   0,75 L

Spumante rosato, nato da blend di uve Glera di collina (85%) e Pinot Noir vinificato in rosso (15%).
Dopo vinificazione separata delle due uve, viene fatto il taglio per ottenere la base da spumantizzare e quindi rifermentato in autoclave col metodo Martinotti-Charmat per un periodo minimo di due mesi.
La lunga presa di spuma a bassa temperatura e la successiva maturazione a contatto con le fecce nobili, donano a questo Prosecco rosè una personalità elegante ed inconsueta.
Ne nasce uno spumante estroverso, dal perlage finissimo e persistente, con una tenue luminosa tonalità rosa che ricorda il fiore del pesco.
Alla giovane e fresca fragranza di fiori d’acacia e mela verde, si accompagnano delicatissime note di petalo di rosa, pesca e bacche rosse di sottobosco.
Al palato svela una esuberante freschezza acida, bilanciata da una sensazione di vellutata morbidezza e un sapore delicato che riconferma le sensazioni olfattive.
Ottimo come aperitivo e compagno di incontri conviviali, si accosta magnificamente ad antipasti e primi piatti di mare e di terra, come molluschi e crostacei, formaggi freschi, risotti di pesce o vegetariani, piatti di pasta con condimenti delicati.